La maggioranza si aspetta che BTC raggiunga i 10.000 USD prima di salire – Sondaggio

Bitcoin (BTC) ha maggiori probabilità di scendere a 10.000 dollari che salire a 30.000 dollari, secondo la maggior parte degli intervistati in un nuovo sondaggio di Bloomberg Markets Live.

Secondo il sondaggio, il 60% degli intervistati ha dichiarato di credere che il bitcoin scenderà a 10.000 dollari prima che sia probabile un aumento significativo del prezzo. Il 40% ha visto il contrario, sostenendo che un aumento a USD 30.000 è la prossima mossa più probabile per la criptovaluta numero uno.

Alle 10:25 UTC, BTC scambia a USD 20.573 ed è in calo di quasi il 4% in un giorno e in aumento di quasi il 7% in una settimana. Il prezzo è sceso del 29% in un mese e del 39% in un anno. Ai partecipanti è stata posta la domanda “A che livello verrà scambiato bitcoin all’inizio? 10 mila usd o 30 mila usd?” Il sondaggio, che ha raccolto le risposte di 950 utenti del servizio Bloomberg Markets Live, ha inoltre rilevato che gli investitori al dettaglio ordinari erano più scettici nei confronti del mercato delle criptovalute rispetto alle istituzioni, con quasi il 20% degli investitori al dettaglio che chiamavano la crittografia “spazzatura” come classe di attività.

Nel frattempo, il sondaggio ha anche rivelato che la crittografia rimane una classe di attività polarizzante. Tra gli intervistati, il 20% ha affermato che la crittografia è “inutile”, mentre il 28% ritiene che sia “il futuro della finanza”. In termini di risorse digitali in cui vale la pena investire, la maggior parte degli intervistati concorda sul fatto che bitcoin ed ethereum (ETH) sono i due migliori criptoasset da detenere.

Tuttavia, una quota significativa degli intervistati ha anche affermato che le valute digitali delle banche centrali (CBDC) assumeranno un ruolo chiave nell’ecosistema delle risorse digitali. Alla domanda sugli NFT, la stragrande maggioranza degli intervistati ha dichiarato di vederli solo come arte o status symbol. Solo il 9% ha dichiarato di considerare le NFT un’opportunità di investimento.

Francesco Conza
CEO e Co-Founder di CryptoConsulting – Reggio Emilia
formazione@crypto-consulting.it

NDA– DISCLAIMER:
questo articolo ha il solo scopo divulgativo di introdurre il lettore all’approfondimento tecnico culturale della materia in oggetto. Le parole qui scritte non sono nè vogliono costituire alcun avviso o suggerimento all’investimento finanziario.

Non fermarti qui!

leggi altre news e approfondimenti