La LUNA Foundation Guard acquista 100Mln di $ in bitcoin.

La Luna Foundation Guard (LFG), un’organizzazione senza scopo di lucro con sede nella Repubblica di Singapore dedicata alla creazione di un protocollo di riserva per la stablecoin algoritmica UST, ha acquistato ulteriori 100 milioni di dollari di bitcoin (BTC), aumentando le sue partecipazioni totali a poco più di 42.400 BTC (1,7 miliardi di dollari). Il fondatore di Terra (LUNA), Do Kwon, ha rivelato la notizia su Twitter, dicendo che la LFG ha acquistato “un’ulteriore valore di 100 milioni di DOLLARI di BTC per le riserve fx UST” e condividendo un link al sito web delle riserve LFG. Secondo questa dashboard che monitora le riserve, la LFG ha attualmente circa 2,25 miliardi di dollari in riserve, il 75,5% – o 1,7 miliardi di dollari – di cui in bitcoin. Un altro 17,7% è in moneta USD (USDC), equivalente a USD 398,6 milioni.

In particolare, il saldo di riserva di LFG in dollari USA ha subito un duro colpo negli ultimi due giorni quando il prezzo di BTC e di altri criptoasset è crollato. Al suo massimo, la riserva ha raggiunto un valore di 3,658 miliardi di dollari. Come riportato in precedenza, Terra ha annunciato a febbraio che avrebbe parzialmente sostenuto la sua stablecoin UST con bitcoin. Do Kwon ha affermato che la fondazione mira ad acquistare 10 miliardi di dollari in bitcoin. “UST con [USD] 10B + in riserve BTC aprirà una nuova era monetaria dello standard Bitcoin”, ha affermato. “P2P [peer-to-peer] denaro elettronico che è più facile da spendere e più attraente per detenere btc.”

Alle 7:20 UTC di mercoledì mattina, BTC è scambiato a USD 40.047, invariato in un giorno e in calo di oltre il 12% in una settimana. Allo stesso tempo, la nona moneta per capitalizzazione di mercato, LUNA, sta passando di mano a USD 85,6. È in aumento dell’1,1% in un giorno e in calo del 26,5% in una settimana. Alcuni utenti sostengono che dal momento che LFG acquista Bitcoin attraverso “offerte fuori mercato”, non influisce sui prezzi. “Perché non comprarlo sul mercato e mostrare agli altri partecipanti al mercato che c’è una certa forza di acquisto, piuttosto che accordi fuori mercato con instos / balene? Onestamente non me ne potrebbe importare di meno degli acquisti fuori mercato “, ha detto un utente.

Non fermarti qui!

leggi altre news e approfondimenti