Nexo lancia una nuova Mastercard riservata agli utenti per spendere senza vendere le loro crypto.

Il business degli asset digitali Nexo (NEXO) ha lanciato una nuova carta che consente ai clienti dell’azienda di spendere i propri fondi senza vendere le proprie risorse digitali in mercati europei selezionati. Nexo offre il suo nuovo prodotto in collaborazione con il gigante dei pagamenti Mastercard e il fintech lituano DiPocket. La società ha dichiarato in una dichiarazione che la sua Nexo Card fornisce ai suoi utenti l’accesso alla liquidità criptata su oltre 92 milioni di siti commerciali in tutto il mondo, a un tasso percentuale annuo dello 0% (APR). Tuttavia, questo credito a costo zero è disponibile per i clienti Nexo idonei che mantengono un rapporto prestito-valore (LTV) del 20% o inferiore, secondo l’azienda. “La carta non richiede rimborsi minimi, mensili o commissioni di inattività. Non ci sono commissioni FX [transazioni estere] fino a [EUR] 20.000 al mese “, o USD 21.640, secondo la dichiarazione.

Gli utenti hanno anche diritto a ricompense crittografiche del 2%, ha detto la società. “Ogni transazione con Nexo Card è dotata di cashback crittografico istantaneo, pagato in Bitcoin o nel token NEXO nativo di Nexo. Ciò significa che gli utenti non solo possono mantenere la proprietà delle loro risorse digitali, ma guadagnano anche fino al 2% in criptovaluta gratuita ad ogni acquisto “, secondo l’azienda. L’ultima mossa arriva mentre le aziende crittografiche e i processori di pagamenti sono sempre più alla ricerca di sinergie tra le loro attività. I dati del gigante dei pagamenti Visa indicano che oltre 2,5 miliardi di dollari di pagamenti sono stati effettuati tramite la carta criptata della società nel primo trimestre fiscale del 2022. Antoni Trenchev, co-fondatore e Managing Partner di Nexo, ha affermato che il lancio del nuovo prodotto segna “una grande pietra miliare” per l’azienda e che è “l’ultima prova dell’immensa sinergia tra la rete finanziaria esistente e le risorse digitali”.

Per il co-fondatore,

Il prodotto “permetterà a milioni di persone, prima in Europa e poi nel mondo, di spendere istantaneamente senza dover rinunciare al potenziale delle loro criptovalute”.

Nexo gestisce un servizio di scambio con oltre 300 coppie di mercato, tra gli altri. La società ha elaborato oltre 80 miliardi di dollari per circa 4 milioni di clienti provenienti da oltre 200 giurisdizioni, secondo i dati della società.

Non fermarti qui!

leggi altre news e approfondimenti