LocalBitcoins chiuderà dopo 10 anni in mezzo a causa di difficili condizioni di mercato

La piattaforma di scambio di Bitcoin “LocalBitcoins” ha annunciato la sua chiusura dopo aver servito i suoi clienti per oltre 10 anni, citando la fase di mercato orso in attuale come motivazione.

In un recente post sul suo sito web, l’o scambio’exchange ha detto che avrebbe chiuso nelle prossime settimane a causa delle difficili condizioni di mercato.

La piattaforma ha dichiarato di aver raggiunto questa decisione dopo che gli sforzi per superare l’attuale crypto-inverno non sono andati a buon fine.

Hanno annunciato:

“Siamo tristi nel condividere che, indipendentemente dai nostri sforzi per superare le sfide durante il freddo inverno cripto in corso, abbiamo concluso con rammarico che LocalBitcoins non può più fornire il suo servizio di trading Bitcoin.”

LocalBitcoins ha specificato che interromperà le iscrizioni a partire da giovedì 9 febbraio e sospenderà il trading entro il 16 febbraio. La piattaforma ha consigliato ai clienti di prelevare fondi il prima possibile. I clienti hanno 12 mesi per rimuovere i fondi dai loro portafogli su exchange.

Fondata nel 2012, LocalBitcoins è stata una delle prime e più popolari piattaforme di trading bitcoin peer-to-peer. Nei primi giorni di Bitcoin, l’o scambio’exchange è diventato un mercato chiave. Ha anche prodotto un redditizio mercato di arbitraggio in quanto gli utenti potevano vendere BTC a uno spread superiore al prezzo spot e quindi acquistare l’asset su scambi centralizzati a prezzi più bassi.

LocalBitcoins ha circa 8 milioni di clienti in oltre 190 paesi, secondo il suo sito web. Da febbraio 2021, scambio l’exchange ha visto un continuo calo del suo volume di scambi, che ha raggiunto una media di oltre $ 40 milioni a settimana. Al suo apice nel 2017, LocalBitcoins ha elaborato circa $ 100 milioni di scambi su base settimanale, ma negli ultimi quattro mesi tale cifra è precipitata fino a $ 5,5 milioni.

Non fermarti qui!

leggi altre news e approfondimenti