Transazioni DeFi al minimo da un anno, NFT e giochi restano alte

Le transazioni relative alle applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi) hanno raggiunto il minimo di un anno, con la DeFi che è la nicchia all’interno della crittografia più colpita dalla flessione dei prezzi delle criptovalute di quest’anno, ha evidenziato un nuovo rapporto del sito di monitoraggio delle applicazioni decentralizzato DappRadar.

Il minimo da un anno nelle transazioni DeFi visto nel primo trimestre di quest’anno mostra che l’interesse per lo spazio DeFi è diminuito considerevolmente dalla scorsa estate, afferma il rapporto. Ha aggiunto che il calo delle transazioni in DeFi è stato maggiore del calo nella categoria dei giochi crittografici, mentre le transazioni relative al trading di token non fungibili (NFT) sono aumentate nel corso del trimestre.

Nonostante il calo del numero di transazioni, il valore totale bloccato (TVL) nei protocolli DeFi ha continuato a salire per tutto il trimestre, afferma il rapporto. L’aumento è stato aiutato dalla forte crescita della quantità di denaro detenuta sui protocolli DeFi costruiti su ethereum (ETH)-alternative, come Terra (LUNA), Solana (SOL) e Avalanche (AVAX).

Guardando solo Ethereum, il TVL è sceso nel corso del primo trimestre, secondo i dati di DappRadar. Da 132,8 miliardi di dollari al 1° gennaio, il TVL di Ethereum si attestava a 115,9 miliardi di dollari quando il trimestre si è concluso il 31 marzo. Vale la pena notare, tuttavia, che il calo di TVL è arrivato quando anche il prezzo di ETH è sceso, scendendo da USD 3.680 all’inizio del trimestre, a USD 3.280 alla fine del trimestre – un calo di circa il 10%.

Non fermarti qui!

leggi altre news e approfondimenti